Club

Il Motoclub l’Airone nasce nel 1989 a Narzole, a ridosso delle Langhe e dei celeberrimi paesi di Barolo, Monforte e Serralunga d’Alba, per volontà di ragazzi appassionati delle due ruote.
Perchè Airone? Per la voglia di vivere all’aria aperta con le nostre moto, sentire la strada e l’aria, il caldo e perchè no, il freddo e la pioggia. Un cielo nuvoloso e grigio dà sensazioni diverse da uno caldo e assolato, ma non per questo sono sensazioni meno degne di essere vissute.

In vent’anni il Motoclub L’Airone si è distinto sulla scena del Mototurismo, arrivando ad organizzare Motoraduni Internazionali che hanno portato alla partecipazione di più di 1000 appassionati da tutta Europa. Per questo il Motoclub L’Airone è stato inserito dalla FMI nel circuito TTN (Trofeo Turistico Nazionale).

Da alcuni anni il Motoclub L’Airone si è addentrato nel mondo delle competizioni.
Dapprima il nostro ex presidente Giovanni “Gianni” Ramello, fondatore del Team GoEleven militante in Superbike, ha chiesto il supporto di noi amici e appassionati nella gestione tecnico-logistica del suo Team.

In seguito il Motoclub L’Airone si è impegnato direttamente nel Campionato Italiano Velocità in Salita, con il pilota e associato Davide Demaria.

Nel 2019 abbiamo iniziato la splendida avventura con il nostro associato Cristian Fassi, un ragazzo diversamente abile che porta in pista i colori del Motoclub L’Airone nell’Octo Bridgestone Cup e nell’International Bridgestone Handy Race.

Direttivo

“Voglio ringraziare e dare merito a coloro che mi hanno preceduto per tutto l’operato compiuto. Siamo cresciuti molto, e continueremo a farlo nei giorni a venire. Le procedure ci obbligano a fissare delle cariche relative a votazioni e quant’ altro, ma il Motoclub L’Airone resta sempre un gruppo di Amici in cui tutti si adoperano in base alle proprie possibilità”

Roberto Fornaseri.

PRESIDENTE: Roberto Fornaseri

VICE PRESIDENTE: Renato Masante

SEGRETARIO: Mario Bruno

CONSIGLIERE: Mario Burdese

CONSIGLIERE: Giuseppe Gerbaldo

CONSIGLIERE: Sergio Scarzello

CONSIGLIERE: Luca Biga

CONSIGLIERE: Giovanni Taricco

In memoria

In Memoria

In questa sezione ci pare giusto rendere merito ad una persona che ha dato molto per la nostra passione e per il Motoclub L’Airone.
Lino detto Legend,  un vero amante della moto e del mototurismo.
Con lui abbiamo organizzato bellissimi viaggi e fatto tanta strada, così abbiamo pensato di tenercelo qui al nostro fianco.  Ciao Legend!