CIVS

Il CIVS, Campionato Italiano Velocità in Salita, è un campionato giovane, ed ha origine nel 2010, dopo che la FMI, Federazione Motociclistica Italiana, decise di provare a rilanciare la regolarità in salita.
Le corse in salita sono sempre state, soprattutto in passato, trampolino di lancio per i Grandi delle due ruote: il 15 volte campione mondiale Giacomo Agostini in sella alla sua Morini 175 Settebello, vinse il titolo nel ’63 e fu detentore del record della Trento – Bondone per trent’anni.

Il pilota – Davide Demaria

Davide Demaria. classe 1980. Operaio, papà, grande appassionato di moto da corsa, di corse, e della libertà che le due ruote sanno regalare. E’ un pilota che si è specializzato nelle gare su strada.

Già il papà di Davide, Valter, correva nei mitici anni ottanta nelle gare in salita, specialità che raccoglieva al tempo piloti di fama mondiale, come ad esempio Fabio Biliotti, Lucchinelli che ha cominciato la sua carriera nella salita di Volterra che si corre ancora oggi, o Rolfo senior il padre di Roberto, campione mondiale endurance, e tanti altri ancora. Davide è il nostro portacolori corre nel Campionato Italiano Velocità in salita, nel trofeo Crono Climber abbinato alla specialità delle corse in salita, ha corso nella coppa Italia di specialità. Collabora con il sito “CIVS UNOFFICIAL” che a sua volta collabora con la famosa Marta Covioli e il suo blog Road Racing Core. Tutto dedicato alle corse su strada.

Nel 2018 ha fatto da tester per un progetto di moto elettrica, costruita dall’ing. Tucci di Firenze nella gara in salita di Volterra.
Ha vinto il trofeo Crono Climber nel 2017.
Classificato secondo in coppa Italia nel 2018.

Calendario CIVS

TBA