MOTOTURISMO

Nell’ambito del settore Mototurismo il Motoclub l’Airone si e’ sempre ben evidenziato partecipando ai molteplici raduni nazionali ed internazionali organizzati dalle varie FMI Europee.

In particolare per anni abbiamo organizzato un motoraduno internazionale valido per il trofeo TTN nel nostro piccolo paese con grandissimi risultati e apprezzamenti.

Parecchi nostri associati ogni anno partecipano alle più svariate manifestazioni di carattere turistico portando a casa premi di classifica non indifferenti.

Oltre ai molteplici raduni in Italia partecipiamo ai più blasonati raduni internazionali .

Tra questi ci piace ricordare L’Elefentreffen , il Pinguinos e l’ Agnellotreffen.

La particolarità di queste tre manifestazioni e’ il periodo in cui si svolgono perchè sono tutti raduni invernali e come ben saprete andar in moto in inverno non e’ proprio cosa semplice . L’Agnellotreffen e’ per noi una passeggiate in quanto viene organizzato al Colle dell’Agnello che dista pochi km dalla nostra sede. Per quanto riguarda invece il Pinguinos si svolge in Spagna nella zona di Valladolid a ben circa 1600 km di distanza da noi. Pero’ il più particolare è l’ Elefantreffen che si svolge nella foresta bavarese e precisamente a Thurmansbang-Solla l’ultimo week end di gennaio o il primo di febbraio. Qui si tratta veramente di affrontare ogni anno un’esperienza nuova. Le temperature gelide – 15° del Brennero , le strade gelate e la neve la fanno da padrona ogni anno ma la tenacia dei nostri soci e di tutti i Biker in particolare la vince sempre.

Mototurismo non è solo viaggiare in moto ma visitare nazioni, città, tutti insieme in gruppo e alla sera ritrovarci seduti a cena davanti ad un buon bicchiere di vino a raccontare le nostre esperienze.